L’esercito dei difensori del voto del Pdl in Puglia avrà un soldato d’eccezione: Raffaele Fitto, coordinatore regionale di Forza Italia – Pdl ha deciso che il 13 e 14 aprile farà il rappresentante di lista nel suo seggio, il numero 8, presso la Scuola elementare Principe di Piemonte di Maglie.
“Le ultime esperienze elettorali – dice Fitto – ci hanno insegnato che non basta convincere i cittadini a darci il loro voto, ma, come ha detto più volte anche il Presidente Berlusconi, occorre poi difendere quel voto da brogli ed errori che vengono commessi nei seggi elettorali. E’ un passaggio cruciale per garantire che la volontà degli elettori non venga manomessa ed è giusto che ognuno di noi sia impegnato in prima persona. In Puglia questo piccolo esercito di difensori del voto sarà composto soprattutto dai nostri militanti: ci sono coordinatori provinciali, comunali, componenti dei direttivi di Forza Italia, ma anche vicesindaci, assessori e consiglieri comunali e, naturalmente i giovani di Forza Italia. E per dare loro il buon esempio ho deciso di esserci anche io”.
Per il Popolo della Libertà in Puglia i rappresentanti di lista – difensori del voto saranno circa 16mila, tra effettivi, supplenti, Camera, Senato e Amministrative.
Sulla base di uno schema organizzativo messo a punto dal Pdl nazionale, ogni Regione, ogni Provincia, ogni Comune, ha un responsabile dei difensori del voto che risponde al suo livello immediatamente superiore. Una organizzazione capillare, un vero e proprio esercito in difesa della democrazia e della libertà.
“Spero – conclude Fitto – che altri amici del Popolo della Libertà, anche colleghi candidati, seguano il mio esempio. Questa volta dobbiamo essere certi che dalle urne venga fuori un risultato corrispondente alla reale volontà dei cittadini elettori. La nostra, quindi, altro non è che una battaglia per la verità”.
venerdì 4 aprile 2008
Fitto difensore del voto nel suo seggio
Pubblicato da Egidio Conte alle 4.4.08