E' con orgoglio per il reparto a cui mi onoro di far parte, per il mio Primario il Dott. Cucci e per tutta la provincia di Brindisi che allego il comunicato stampa della ASL in merito alla banca del cordone ombelicale.
Un successo prima del centro trasfusionale "F. Pastore" di Brindisi, poi della sua equipe, a partire dal Primario fino all'ultimo dipendente e anche della Dirigenza della ASL di Brindisi.
copio e incollo
COMUNICATO STAMPA ASL BRINDISI
Brindisi vuole diventare sede della Banca del cordone ombelicale. Proprio a tale scopo è stato costituito un comitato che sarà presentato ufficialmente mercoledì 16 gennaio, alle ore 12,00, negli uffici della direzione generale dell’ASL BR, in via Napoli 8. L’intento è di promuovere la realizzazione a Brindisi, nell’ospedale “A. Perrino”, di un ulteriore centro regionale di prelievo e raccolta di sangue da cordone ombelicale. Com’è noto, la Regione Puglia ha individuato a San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia, la sede del centro di conservazione delle cellule staminali da cordone ombelicale e ha previsto altre due strutture (a Bari e Brindisi) quali eventuali centri di raccolta. Ma la particolare conformazione del territorio pugliese rende necessaria – a parere del comitato promotore - l’attivazione di altri centri di prelievo e raccolta. Scaturisce da questo la proposta di candidatura di Brindisi. I particolari dell’iniziativa saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa organizzata in concomitanza proprio con l’incontro che il Comitato, presieduto dal Dott. Cucci, avrà mercoledì mattina con il direttore generale dell’ASL Guido Scoditti.