lunedì 26 novembre 2007

E alla fine Congresso unitario...


Ieri si è svolto ad Oria l'ultimo congresso cittadino di Forza Italia in una cornice di iscritti notevole e che mai si era vista nella nostra cittadina, sintomo che le potenzialità del parito sono veramente imprevedibili.

Proprio perchè ci trovavamo di fronte all'ultimo congresso di un partito e il traghettamento verso il nuovo soggetto voluto dal Presidente Berlusconi, si è cercato tutti insieme, e non nascondo, con qualche difficoltà, di trovare una sintesi tra le 2 mozioni che si presentavano per ottenere la maggioranza del coordinamento.

Un ringraziamento pubblico lo si deve fare al candidato coordinatore della mozione Vitali, Alessandro Candida che, raccogliendo lo spirito di Berlusconi, del Presidente Fitto che ci ha manifestato telefonicamente piu' volte la sua volontà di trovare un accordo e dell'On. Vitali, ha deciso di mettersi da parte affinchè si trovasse l'intesa.

Così, per buona pace degli iscritti e dei rappresentanti politici di Forza Italia presenti, il consigliere Rollo e l'On. Vitali, si è trovato l'accordo nella persona del Dott. Ermanno Vitto e nella accettazione che la maggioranza del direttivo comunale andasse invece agli esponenti della mozione Vitali, maggioranza che, come espresso dal neo Coordinatore, non sarà mutata dal Coordinatore stesso.

Io non posso che constatare oggi la volontà degli iscritti di Forza Italia di Oria di camminare insieme e portarci uniti nel nuovo partito.

Non posso che fare i miei migliori auguri al neo coordinatore e al direttivo tutto, augurandomi che possano, insieme alle cariche elette di cui mi onoro di essere il Capogruppo, portare Forza Italia ai fasti di un tempo e riprendere un percorso dignitoso all'interno dell'amministrazione, come da me rimarcato pubblicamente all'interno dell'assemblea.

Egidio Conte

Capogruppo Forza Italia Oria

Google